Sia dalle amministrazioni dei Comuni minori che dalle strutture amministrative maggiori come la Città Metropolitana o le Regioni, sta emergendo la volontà di dare vita ad una nuova concezione di fruizione e gestione del territorio. Un modo di vivere il territorio completamente diverso da quello conosciuto nei decenni passati, legato alla presa di coscienza delle peculiarità e delle caratteristiche principali che contraddistinguono una determinata area e che la rendono unica al mondo. La Styrax va ad inserirsi proprio in questa filosofia, in una gestione territoriale, quindi, curiosa, intelligente e sostenibile, che mantenga economie locali senza speculazioni, valorizzandone i punti salienti senza snaturarli e senza trasformarli in prodotti da Grande Distribuzione.
Campi operativi della società per la cultura
  • Gestione integrale di strutture e servizi del settore culturale, di Punti Informativi Turistici, aree e strutture di interesse naturalistico o storico-archeologico o comunque legate ad attività di studio e culturali (incluse attività di recupero e restauro, progettazione, scavo e catalogazione) strutture museali, espositive e comunque fruite dal pubblico per interessi turistico-culturali

  • Guide naturalistiche in ambiente montano o comunque non antropizzato con interesse botanico, geologico, antropologico, storico, zoologico e di ricerca scientifica in genere

  • Visite guidate presso siti archeologici, strutture storiche, musei, e zone urbane con interesse storico, archeologico, culturale, architettonico e paesaggistico

  • Organizzazione, progettazione ed allestimento di esposizioni, mostre, manifestazioni culturali, enogastronomiche e concorsi, inclusa la realizzazione dell’immagine grafica per il materiale relativo agli eventi

  • Consulenza ed assistenza ad Enti Locali nelle fasi di animazione territoriale con programmazione e progettazione di attività atte allo sviluppo locale

  • Organizzazione e direzione di stage e corsi di formazione e perfezionamento

  • Redazione, realizzazione e vendita di pubblicazioni divulgative, didattiche, di studi e ricerche, di promozione e pubblicitarie

© 2023 by SMALL BRAND. Proudly created with Wix.com